La Valle dei Mocheni

La val dei Mocheni è un paradiso per escursionisti e amanti della bicicletta che possono godere di una natura incontaminata. A S.Orsola, paesino tranquillo della valle ad un altezza di 900 metri il sole splende per tutto l’anno e passeggiando in paese è impossibile non notare la macelleria Fontanari.


La valle dei Mocheni In principio può quasi intimorire. Troppo silenzio, traffico inesistente, nei paesi non si trova che l’essenziale. Eppure la val dei Mocheni custodisce segreti tutti da scoprire per chi ha voglia di addentrarsi nella storia di questa valle rimasta intatta, dove il tempo sembra essersi fermato. Non è un posto adatto a chi ama fare vita mondana o darsi alle compere: qui arriva solo chi vuole camminare nella natura, chi ama la storia e le tradizioni. L’isolamento della valle, famosa oggi per la produzione dei piccoli frutti di Sant’Orsola e per i tipicissimi salumi della macelleria Fontanari , ha permesso alla gente di mantenere un forte radicamento con le tradizioni antiche. Oggi è in grado di saper coniugare tradizione con innovazione, rispetto per la natura con tecnologia nel giusto equilibrio tipico della “gente di montagna” dove parlare con la gente presuppone il tempo di saperla ascoltare, dove lavoro significa conoscere e rispettare i tempi della natura. La Macelleria Fontanari oggi fa di questo il proprio obiettivo principale.


 



  

Lucanica Stagionata Lucanica affumicata Lucanica piccante Lucanica d'asino Lucanica cavallo Lucanica di cervo Lucanica di capriolo Lucanica di capra Lucanica di struzzo Lucanica di canguro Lucanica di camoscio Lucanica di cinghiale Lucanica di mirtillo Lucanica al vino Teroldego Lucanica alle noci Lucanica al rosmarino Lucanica alla salvia Lucanica all'origano Lucanica alle 8 erbette Lucanica al tartufo